Parlano di noi

La nostra struttura è stata segnalata da:

  •     New York Times “36 Hours in Venice”
  •     Le Figaro Madame
  •     Dove
  •     Petit Futé
  •     Gentleman
  •     Wiener Journal

coverDKDK CHOICE

Run by a Venetian lady, this home-away-from home is a charming place to come back to after a day’s sightseeing. It has six light-filled, individually styled rooms with king-size beds and elegant modern bathrooms. Traditional Italian breakfast.

 

 

 

tci ALBERGHI E RISTORANTI D’ITALIA
Guida del Touring Club Italiano

“Maison de charme”, così viene definita questa residenza nella vivace zona dei mercati di Rialto. Nasce dalla ristrutturazione dei piani alti dello stabile e si è accolti in ambienti mansardati, con camere con vista sui tetti e sul campanile di san Cassiano. Massimo comfort ed arredi in stile con pareti color pastello, animate da vedute trompe l’oeil. Ancora più del lusso, tuttavia, vale la posizione.

 

 

doveDORMIRE E MANGIARE MEGLIO
Le Guide di Dove

“Più che un B&B è una vera casa veneziana a 3 minuti dal Ponte di Rialto. Con sei spaziose camere affrescate, tutte con letti king size, aria condizionata e riscaldamento individuali, minibar, cassaforte e bollitore in camera con tè e tisane, offre in atmosfere d’epoca il piacere della modernità, con bagni nuovissimi ed accesso gratuito a internet. Ovunque arredi antichi e variopinte sete tailandesi.”

venicedaybydayVENICE DAY BY DAY
Frommer’s

“What must be the most off-putting entryway to any Venetian hotel takes you through a dank hall into a courtyard and up a series of external staircases.
At the top: a wonderfully airy and stylish retreat tucked under the heavily beamed ceilings of the top floors of medieval palace”

 

 

 

petit-futeVENISE
Petit Futè

“Cette maison de charme vous enchantera! Le goût des chambres est un délice, et Francesca, la propriétaire peut en être fière! Les six chambres de La Villeggiatura ont la particularité d’être toutes différentes et aussi belles les unes que les autres. Elles se situent au 3 étage sans ascenceur. Elles ont été décorées dans les moindres détails et chacune d’entre elles portent un nom qui vois rappellera une musique, une pièce de théâtre ou un film tout autant que le nom de cette maison d’hôtes tiré d’une célèbre comédie de Goldoni. Confort, l’élégance, calme et volupté sont les maîtres mots de la maison: chambres spacieuses avec parquet, lit King Size, air conditionnéindividuel, télé câblée, wi-fi, minibar, salle de bains et même une bouilloire pour une pause café/thé. Le petit plus de La Villeggiatura, c’est la possibilité d’une séance de massage thailandais dans votre chambre, aprés une lounge journée de marche dans les rues de la ville: un moment détente dont vois serez ravi!

viaggidelsoleI VIAGGI DEL SOLE
Novembre 2009

Le nuove locandiere
…Via dalla pazza folla. Dalle orde di turisti, dal pigiapigia sulle piattaforme ondeggianti dei traghetti, con il rischio di confondersi e, presi dalla foga, seguire la bandiera sbagliata. E’ una Venezia defilata e senza insegne, che si fa conoscere solo attraverso fidati passaparola, quella delle maison de charme ( la tecnica definizione di affittacamere sta loro un poco stretta ) nascoste dietro portoni scrostati e ingressi odorosi di salsedine spesso ancora in fase di restauro e con tanto di posso nel cortile. Come La Villeggiatura (…): Francesca Adilardi, padrona di casa, ha restaurato la grande casa in calle dei Botteri, nel cuore del sestiere di San Polo, rispettando l’impianto originale e ricavandone sei belle camere arredate con cura e gusto. A farle pubblicità è stato un giornalista del New York Times, cha ha attirato qui professionisti americani e inglesi mettendo il link del sito sull’homepage del prestigioso quotidiano americano….

gentleman_lug09GENTLEMAN
Luglio 2009

Luogo di Villeggiatura
di Giada Barbarani
Sei stanze in cerca di… ospiti. Si potrebbe riassumere in questa frase la filosofia del piccolo albergo di charme La Villeggiatura, a Venezia, un mix tra arte e ospitalità su misura. Il nome, infatti, riprende quello della celebre trilogia di Carlo Goldoni e le sei stanze, di cui una suite, recitano titoli di storia, teatro, musica, cinema riguardanti Venezia. Da quella tradizionale, chiamata Doge, alla stanza Goldoni, fino a quella intitolata Casanova. Tutte, fra l’altro, hanno un suggestivo affresco eseguito con antiche tecniche dell’artista Cadaf, che richiama il nome dell’ambiente.
L’albergo, situato nella parte della città più antica, quella di Rialto, a pochi passi da piazza San Marco, campo San Polo, la Fenice e Ca’ D’Oro, è una casa ristrutturata e trasformata in bed&breakfast.
La sensazione è quella di trovarsi in un ambiente familiare e accogliente, ma con i lussi di un grande hotel ( e infatti non mancano le cinque stelle ): internet wifi, letti kingsize, prodotti Bulgari, massaggi thailandesi effettuati direttamente in camera. E poi, un servizio di prenotazione per ristorante, teatri e i rincipali eventi della città lagunare.

viaggi_repubblica REPUBBLICA VIAGGI

ELEGANTE LOCANDA NELLA CITTA DEI DOGI
di Francesca Bellino
Soggiornare a “La Villeggiatura” è come entrare in un libro di storia della vita culturale di Venezia. Affacciata sul Canal Grande, a pochi passi dal mercato del pesce di Rialto, questa antica dimora trasformata in un’elegante locanda somiglia ad un museo d’arte del Settecento. Ogni camera, arredata con mobili d’epoca, grandi letti coperti da cuscini, raffinate sete orientali, richiama alla mente capolavori firmati da veneziani o dedicati a miti e figure illustri della città. Si può dunque scegliere se rivivere le atmosfere di “Turandot”, la favola di Gozzi ambientata in Cina, o de “Il mondo nuovo”, il capolavoro della pittura di Tiepolo, o de “I due Foscari”, opera di Verdi che dà l’opportunità di ricreare i tradizionali arredi dei Dogi, oppure farsi trasportare nel mondo di Casanova o di Vivaldi.

timeout TIME OUT

A rather scruffy entrance way and steep climb will take you up to Francesca Adilardi ‘s comfortable third-floor apartment which has six beautifully decarated bedrooms, each with its own character but all spacious and bright. Thai silks are draped over the generous-sized beds and at the windows of the subtly themed rooms, two of which have lovely old parquet floors. There’s lots of attention to detail here: electric kettles with tea and coffee, bathroom goodies made in the women’s prison on the Giudecca, and fairy lights draped over the bedhead in the Casanova room. Brakfast is served round a big table in the sunny dining area.

casa_luceCASA LUCE

Nel cuore della Venezia più autentica (Rialto, mercato del pesce), a pochi passi da tutte le classiche mete turistiche (Piazza San Marco, Teatro La Fenice, Museo Cà Pesaro, Cà d’Oro) sei ampie camere di piccolo lusso in un’antica dimora veneziana.

La casa, appena restaurata, presenta tre grandi camere ed una suite ad un piano e due romantiche stanze nel sottotetto. Nelle camere spiccano i soffitti di legno, i tradizionali pavimenti veneziani, gli ampi spazi. Dalle finestre di ognuna si può godere la vista sui tetti o sul campanile di San Cassiano. Nelle due mansarde, i pavimenti ins parquet, la grande luminosità ed un’atmosfera confortevole ed elegante sottolineano il romanticismo del luogo. Non a caso il nome La Villeggiatura, titolo di una famosa commedia di Goldoni. Le camere recitano famosi titoli di teatro, musica, cinema riguardante Venezia e in ciascuna di esse un suggestivo affresco richiama il titolo dell’ambiente.
Tutte le camere sono curate, completate con arredi d’epoca e raffinate sete orientali, dotate di letti king size, di bagni eleganti, aria condizionata televisione e frigobar. Al mattino viene servita in camera una ricca prima colazione.

veniseVENISE

LA VILLEGGIATURA:
Moderne et raffiné, situé non loin du Rialto, c’est un Bed and Breakfast de charme aux chambres spacieuses

 

 

guida_turisticaLA GUIDA TURISTICA

 

 

 

 

Karen-Brown-Trusted-Logo
iti125
banner-cva